Come probabilmente saprete già, mercoledì 25 aprile si festeggerà l’anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista e, di conseguenza, la nostra scuola sarà chiusa.
Ci sono due cose che però forse non sapete: la prima è che saremo chiusi anche il 24 aprile.
La seconda è che, due giorni prima, si festeggerà San Giorgio, il santo patrono dell’Inghilterra!
Il 23 aprile è infatti famoso per essere il “Saint George’s Day”, ovvero una delle feste nazionali inglesi più importanti che viene celebrata con eventi gratuiti, tante occasioni di svago anche per i più piccoli, festival culinari, attività teatrali e sfilate.
La più celebre, la Parata di San Giorgio, si svolge ovviamente a Londra e prevede una rievocazione dell’evento leggendario nel quale San Giorgio, uccidendo il drago di Selem, riuscì a salvare la figlia del re.
L’omonima croce rossa su sfondo bianco (Saint George’s Cross) viene ancora utilizzata come simbolo della bandiera ufficiale inglese nonché nella composizione della Union Jack.
Lieti di avervi segnalato un nuovo tratto d’unione tra la nostra cultura e quella anglosassone, auguriamo anche a voi di trascorrere tanti giorni felici tra il 23 e il 25 aprile, anche se lunedì 23 aprile le lezioni terranno regolarmente…